Contro la militarizzazione e la guerra capitalista e patriarcale

Di seguito raccogliamo alcuni materiali audiovisuali in occasione della mobilitazione indetta dal Congresso Nazionale Indigeno (CNI), a 530 anni dall’inizio dell’invasione europea delle Americhe. In questo 12 ottobre si è chiamato il Messico e il mondo intero a mobilitarsi contro la militarizzazione nei territori zapatisti e indigeni (così come in troppe altre parti del pianeta), e contro tutte le guerre nel mondo imposte dal sistema capitalista e patriarcale.

In risposta a questa chiamata si è svolto un numeroso corteo nazionale delle organizzazioni autonome indipendenti a Città del Messico e numerose azioni, come iniziative e volantinaggi, in diverse parti del Paese e del mondo.

Di seguito Riportiamo il contributo del Nodo Solidale  alla diffusione della giornata con due corrispondenze svolte per Radio Onda Rossa.

Corrispondenza su ROR

Corrispondenza  dalla mobilitazione di Città del Messico del 12 Ottobre.

Di seguito un link ad video del comizio conclusivo nel Zocalo, la piazza centrale, di Città del Messico dalla pagina Facebook del CNI:https://www.facebook.com/Congresonacionalindigenamexico/videos/472665124820141

Per maggiori informazioni:

Inicio